Condizioni di utilizzazione

Premesse:

I programmi su questo sito web sono stati sviluppati e realizzati dal personale della holz.bau.forschugn gmbh, di seguito indicata come "autore", e sono messi disposizione di tutti e in forma gratuita dalla medesima holz.bau.forschung gmbh, indicata in seguito come "prestatore". L'autore e il prestatore rendono esplicitamente attenti al fatto che il programma potrebbe contenere ancora degli errori. L'impiego del programma avviene a completo rischio dell'utente. L'utente è tenuto a verificare tutti i risultati in modo indipendente dal programma. Si rende altresì attenti al fatto che programmi per il calcolo di elementi strutturali devono essere usati e applicati esclusivamente da specialisti del ramo addestrati a questo scopo. Il programma di calcolo non può in alcun modo rimpiazzare il giudizio di un ingegnere qualificato.

Condizioni della licenza d'uso:

I programmi sono protetti secondo le leggi sui diritti di autore nel mondo intero. Tutti i diritti riguardanti i programmi sono riservati e appartengono all'autore e al prestatore. L'uso del software è gratuito. La ricompilazione o l'applicazione dell'ingegneria informatica (sviluppo inverso, modifica dei codici e ogni altra procedura di modifica o di ricostruzione dei codici originali) sono formalmente vietate. La modifica dei files che compongono questi programmi è rigorosamente vietata!

Garanzia e responsabilità:

L'AUTORE E IL PRESTATORE NON GARANTISCONO L'IDONEITÀ DEL SOFTWARE PER NESSUN CASO DI APPLICAZIONE CONCRETO E PER NESSUNA CONFIGURAZIONE DI SOFTWARE. ALLO STESSO MODO ESSI DECLINANO OGNI E QUALSIASI GARANZIA PER LA CORRETTEZZA O LA QUALITÀ DEI RISULTATI.

A CONDIZIONE CHE CIÒ SIA PERMESSO PER LEGGE, È ESCLUSA QUALSIASI GARANZIA, RESPONSABILITÀ O GARANZIA DA PARTE DEGLI AUTORI E DEL GESTORE.

L'AUTORE E IL PRESTATORE DECLINANO IN OGNI CASO OGNI E QUALSIASI RESPOSABILITÀ PER EVENTUALI DANNI DERIVANTI DALL'USO DI QUESTO SOFTWARE, INDIPENDENTEMENTE DALLA CAUSA DEL DANNO E DAL TIPO DI RESPONSABILITÀ. CIÒ COMPRENDE ANCHE LA PERDITA DI GUADAGNO, L'INTERRUZIONE DEI PROCESSI DI LAVORO, LA PERDITA DI DATI, COME PURE TUTTE LE ALTRE FORME DI DANNO DI TIPO MATERIALE, O COMMERCIALE O DI QUALSIASIALTRO TIPO, O AD ESSI CONSEGUENTE. INOLTRE L'AUTORE E IL PRESTATORE NON POSSNO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI PER PRETESE DI DIRITTO DA PARTE DI TERZI. CIÒ È VALIDO ANCHE SE ESSI SONO STATI ESPLICITAMENTE RESI ATTENTI ALLA POSSIBILITÀ DI QUESTO TIPO DI DANNI O DI ERORI DEL PROGRAMMA.

Condizioni di validità:

Qualora una o più di queste condizioni dovessero essere o diventassero non valide, le rimanenti condizioni mantengono comunque inalterata la loro validità.

Per questa esclusione della garanzia è applicato il diritto della Repubblica Austriaca. Altre forme di diritto nazionale o internazionale sono escluse. Sede forense per entrambe le parti è Graz-Austria.

Scaricando, copiando, istallando o usando il software, l'utente dichiara di accettare senza riserve queste condizioni di utilizzazione. L'utente di ognuno di questi programmi dichiara di rinunciare ad ogni pretesa di responsabilità da parte dell'autore e del prestatore, per ogni e qualsiasi tipo di danni.

Osservazione:

Abbiamo sottoposto i nostri programmi a verifiche accurate e complete, e contiamo di aver eliminato e reso inoffensive tutte le possibili collisioni. Purtroppo è praticamente impossibile scovare tutte le possibilità di errori, rispettivamente di verificare tutte le composizioni di hardware possibili. Nel caso in cui dovessero verificarsi dei problemi con uno dei nostri programmi, o se costatate degli errori nei programmi, vi invitiamo cortesemente a segnalarcelo!